lunedì 30 gennaio 2012

TU NEL MIO CUORE

La tua bellezza è davvero 
imbarazzante
giovane forestiero che giungi 

all'improvviso
nella mia vita. I tuoi occhi hanno il colore 

di questo mare
che bagna le sponde di questa mia 

terra infuocata
dal sole d'agosto e rende più fresca 

la vita di chi, seduto
su rocce coperte d'alghe, se ne sta 

a contemplare l'orizzonte.
I pensieri, come nuvole dietro il sole, 

si accavallano
e sembrano inseguire altri luoghi 

lontani dal cuore.
La fantasia è la sola speranza che 

dona vita
al sogno, per chi ha già concesso 

parte della propria esistenza.
Sarebbe meraviglioso poter riscattare 

la vita già vissuta
con nuove emozioni e sentire sulla 

propria pelle che
il tempo ci concede ancora 

momenti d'amore.
La tua bellezza è dolce linfa 

di desiderio
per le mie labbra che da tempo 

oramai non sfiorano
altro che incomprensibili abitudini.
Il tempo riuscirà forse un giorno
a concedermi la giusta ricompensa
per tanto amore andato perso
lungo le onde di questo mio mare!


Nessun commento:

Posta un commento