giovedì 23 febbraio 2012

COS'E' L'AMORE?

Quando una mia amica mi chiese che cos'è l'amore solo questo seppi rispondere: ascolta... tu sapresti spiegare al cieco l'emozione di un tramonto sul mare?
Al cieco gli prenderei la mano e gli racconterei come io vedo il tramonto e sollevandogliela:gli indicherei l'orizzonte dove l'acqua si fonde con il rosso tramonto del cielo; gli indicherei dove il sole sta tramontando pian piano fino a scomparire; gli indicherei il colore del cielo e dell'acqua e le mille sfumature di colori che crea; gli indicherei la natura e gli animali che via via diventando scuri cominciando a perdere i loro sgargianti colori e la loro infinita bellezza.  Ed alla fine gli direi: ora e buio anche per me come per te e l'unica cosa che vedo e che sento è la tua calda mano nella mia, (ed il tuo respiro sulla mia pelle).

Nessun commento:

Posta un commento